domenica 15 luglio 2012

I gelati Italiani

Eccomi;)
Oggi scrivo sul gelato.
Ci sono tanti negozi di gelato in Italia. Anzi tutto, i gelati artigianali sono buonissimi, poi ci sono tanti gusti, no? Quando entro in una gelateria e devo scegliere 2 o 3 gusti, sono sempre indecisa per scegliere i gusti, perchè non prendo al solito gusto ( i miei preferiti ), cioé io cambio i gusti ogni tanto e mi fa piacere scoprire e assaggiare degli altri gusti. Cosa ne pensate?
Secondo me, tante persone non provano gli altri gusti come scgliere la pizza al solito, uno che preferisce prendere una quattro formaggi, prende sempre una quattro formaggi. Non solo da mangiare, anche i locai al solito ( bar, ristorante, parucchiere....) Secondo me, ogni tanto ci vuole qualche cambiamento.
In questi mesi fa molto caldo, cosi' ho cominciato a comprare degli gelati al supermercato.
Andare in una gelateria é bello, ma é affolato, puoi non si capisce ' A chi tocca' . Ma fortunatamente in alcuni negozi c'è il numerino.(Ticket) E' meglio cosi'.
Fino ad ora  ho provato Haagen daz, carta d'oro, Sanmontana.
Haagendaz, questa marca é famosa, c'é anche in Giappone. In giappone ci sono tanti gusti.
 http://www.haagen-dazs.co.jp/products/minicup/
In Italia ho visto solo 3 tipi ,Vaniglia, Chocolate, Caramel.
Il gusti di caramello volevo provare, ma era finito tutto:( 
Ho provato la vanglia e il cioccolato.
Invece Sanmontana ( panna, crema, creame caramel)  sono cremosi, non me li aspettavo.
Tirate il gealto dal congelatore, potete scavare subito  il gelato con un cucchiaio. Il gusto di creme caramel é buonissimo.
Provero anche altra marca in questi mesi.
Ah, stavo dimenticando, sapete che c'è il gelato si chiama VERSILIANA.
Forse vendono solo in zona di Versilia?!
L'anno scorso una mia amica mi ha consigliato di mangiare, la prima volta l'ho mangiato in una pizzeria, ma lo vendono anche in bar di questa zona. A me piace il gusto RUM. Provatelo!

Nessun commento:

Posta un commento